Firmato l'accordo per la piattaforma logistica del fresco
alla presenza della sen. Bianconi e dell'on. Brandolini
Erano presenti anche la senatrice Laura Bianconi e l'onorevole Sandro Brandolini quando, questa mattina, il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi ha sottoscritto il documento arrivato da Roma nel finesettimana appena trascorso, che formalizza l'accordo fra il Comune di Cesena e la Consulta Generale per l'Autotrasporto e la Logistica per l'avvio della progettazione operativa della piattaforma logistica del fresco di Cesena.
"Quella dei nostri due parlamentari è stata una presenza non casuale e molto gradita - sottolineano il Sindaco Lucchi e l'Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi -. Se siamo arrivati a questo importante risultato, infatti, lo dobbiamo anche a loro, che si sono adoperati con grande impegno per favorire il rapporto con la Consulta e consentire l'inserimento della piattaforma cesenate nel Piano nazionale della logistica.
Li ringraziamo per questo e siamo certi che anche per il futuro non mancherà la loro attenzione su questo tema strategico per il nostro territorio. La firma dell'accordo segna l'avvio di una nuova fase di lavoro.
Entro quattro mesi, infatti, il Comune (designato come soggetto attuatore) dovrà predisporre il progetto definitivo, avvalendosi del supporto di un gruppo di lavoro. La costituzione di quest'ultimo (con il coinvolgimento non solo dei soggetti istituzionali, ma anche dell'imprenditoria del settore) sarà il primo passo e intendiamo effettuarlo in tempi veloci, per poterci mettere al più presto al lavoro".
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
14 Novembre 2011
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it