La terza edizione della Settimana dell'Educazione e della Pedagogia, promossa dall'Assessorato alle Pubblica Istruzione e Politiche Educative del Comune di Cesena, prosegue martedì 15 novembre con una tavola rotonda dal titolo "Educare al principio di responsabilità", che si terrà a partire dalle ore 16.45 al Centro San Biagio.
I lavori saranno aperti dai saluti del Sindaco Paolo Lucchi, dell'Assessore alla Pubblica Istruzione e Politiche Educative Elena Baredi e di Rosa Maria Mandis Mezzetti, Presidente Comitato UNICEF di Forlì-Cesena. A seguire gli interventi di Jaime Enrique Amaducci, dirigente scolastico di Cesena e di don Arrigo Chieregatti, psicologo e docente di pedagogia all'Università di Bologna. Chieregatti è anche condirettore dell'edizione italiana della rivista INTERculture, creata dall'Istituto interculturale di Montréal.
La presenza della Presidente del Comitato Unicef di Forlì-Cesena sarà l'occasione per ricordare la Convenzione ONU sui Diritti dell'Infanzia, ratificata il 20 novembre 1989.
La tavola rotonda di martedì è la prima di una serie di incontri previsti nel corso della Settimana della Pedagogia, imperniata quest'anno sul tema "Educazione, etica e democrazia".
Il programma completo può essere consultato sul sito del Comune.
Ufficio stampa
Federica Bianchi