Il conto alla rovescia è ormai arrivato alla fine. Da venerdì 4 novembre la nuova rotonda all'incrocio fra la via Emilia e via del Mare è stata parzialmente aperta al traffico e nel giro di poco diventerà pienamente operativa.
"Con l'entrata in funzione della rotatoria - sottolineano il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi - si porrà fine ai disagi che residenti, operatori commerciali ed automobilisti hanno dovuto sopportare negli ultimi mesi.
A tutti loro un ringraziamento per la pazienza che hanno portato in questo periodo, con l'assicurazione che il ritorno alla normalità è ormai imminente e che anzi, con il nuovo assetto, il traffico sarà più agevole e sicuro. La tabella di marcia è stata pienamente rispettata ed entro la fine del mese, se le condizioni meteo saranno favorevoli, si completeranno anche i previsti lavori di finitura, fra cui la realizzazione del tappeto di usura e la segnaletica.
In caso di maltempo questi interventi potrebbero essere posticipati, ma questo non precluderà la funzionalità della rotatoria, che sarà aperta nei tempi previsti".
Ufficio stampa
Federica Bianchi