Techne Forlì-Cesena, in collaborazione con il Comune di Cesena, presenta il corso di formazione per Tecnico Superiore per le Applicazioni Informatiche per l'Efficienza Energetica, finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia-Romagna.
La Il corso IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore) è realizzato da Techne con un autorevole parternariato territoriale di cui fanno parte l'ITIS Blaise Pascal di Cesena, la II° Facoltà di Ingegneria dell'Università di Bologna - sede di Cesena ed alcune imprese del settore, operanti nel territorio provinciale.
Tutti i dettagli saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà mercoledì 26 ottobre alle ore 11,30 nella Sala Giunta del Comune di Cesena.
Alla presentazione interverranno, fra gli altri, l'Assessore al Lavoro, giovani, imprese e sviluppo del territorio del Comune di Cesena, Matteo Marchi, il direttore di Techne, Lia Benvenuti, il dirigente dell'Istituto B. Pascal, Prof. Carmelo Sergi e per l'Università di Bologna il Prof. Franco Callegati oltre ai rappresentanti delle imprese che hanno aderito al partnernariato tra le quali giova ricordare Winet S.r.l., Sortron S.r.l., Gencom S.r.l., Knowledge Way S.r.l.
Ufficio stampa
Federica Bianchi