Anche quest'anno dal 12 al 27 ottobre il Centro Risorse Anziani dell'ASP Cesena Valle Savio, ha organizzato il servizio di accompagnamento degli anziani a Cervia per le cure termali.
L'iniziativa, nata per agevolare l'accesso alle cure da parte di anziani che da soli non potrebbero usufruirne, si inserisce all'interno di una serie di iniziative, a favore degli anziani, sostenute dal Progetto Affetti Speciali.
Il Centro Risorse, si occupa dell'organizzazione del trasporto, del disbrigo delle pratiche burocratiche per accedere allo stabilimento e dell'accompagnamento.
Visto l'elevato numero di partecipanti, circa 70 anziani, è stato necessario organizzare 2 pulman con percorsi differenziati, (S. Vittore, S.Mauro , Centro ) - (Fiorita, Case Finali, P.te Pietra, Villa Chiaviche e Gattolino).
L'iniziativa, che ormai si ripete da 9 anni, è molto gradita: ai partecipanti viene offerta la possibilità di godere non solo dei benefici dei vari trattamenti. ma anche della compagnia e dell'intrattenimento favorito dalla presenza di una operatrice dell'ASP e di alcune preziose volontarie.
Una vera e propria cura del benessere fisico e mentale in cambio di un piccolo contributo per le spese di trasporto.