Cesena e il Cesena Calcio s'incontrano nella serata di presentazione della nuova rosa bianconera, in programma per mercoledì 24 agosto 2011, dalle ore 20,30, ai Giardini Savelli.
L'ormai tradizionale appuntamento, promosso per il terzo anno dal Comune, celebra il legame fra i cittadini e la loro squadra del cuore, che prenderà parte all'evento insieme ai dirigenti ed allo staff tecnico della società.
"Riproponendo un'iniziativa che nei primi due anni ha portato fortuna al Cesena, accompagnando una promozione e uno "scudetto" come la permanenza in serie A dell'ultima stagione, assieme a tutti i tifosi cesenati vogliamo rispettare le scaramanzie positive e, soprattutto, rivolgere agli atleti un coro di auguri che venga dal cuore della nostra città. - dichiara il Sindaco Paolo Lucchi - Del resto i successi bianconeri e quelli della città di Cesena, specialmente in questi anni, si nutrono spesso gli uni degli altri.
Lo dimostra il fatto che numerosi ex calciatori a fine carriera abbiano scelto di mettere radici nel nostro territorio riconoscendo, con la loro decisione, l'elevata qualità della vita già attribuitaci da tante indagini nazionali. L'idea di organizzare un momento d'incontro per soddisfare la curiosità dei tifosi e dare la giusta carica alla squadra è nata proprio da questa consapevolezza nell'estate 2009, prendendo spunto dall'esperienza di Francesco Antonioli, grande numero 1 del Cesena che, dopo aver vissuto in varie città italiane, ha deciso di fermarsi con la sua famiglia nella nostra città e di diventare per sempre uno di noi. I Giardini Savelli, inaugurati nella loro nuova struttura poche settimane fa dopo una positiva esperienza di collaborazione pubblico-privato, saranno la degna cornice per una serata che, come sempre, sorprenderà per freschezza e passione".
"Sono assolutamente d'accordo con il Sindaco Lucchi. - aggiunge il presidente della società Igor Campedelli - Il Cesena Calcio e la sua città si alimentano l'uno dell'altra e sarebbe un guaio se così non fosse. Ho sempre creduto nella forte identificazione del territorio con la squadra ed è anche per questo che abbiamo deciso di fare il ritiro pre-campionato ad Acquapartita, a due passi da casa: per stare vicino ai nostri tifosi, alla nostra città. Il Cesena Calcio è una grande famiglia e i giocatori che ne fanno parte vengono rapiti dal calore che l'ambiente trasmette loro, tanto che molti, dopo aver "consumato" la propria carriera anche su altri campi, tornano qui per stare nuovamente vicino alla gente di Cesena e al Cesena Calcio. Ciò è motivo di orgoglio sia per me che per il Sindaco e deve esserlo per tutti i cittadini di questa splendida città".
La serata si aprirà con gli interventi del Sindaco Paolo Lucchi, del presidente Igor Campedelli e del nuovo mister, Marco Giampaolo.
A seguire il conduttore Daniele Magnani, che indosserà come ogni anno la sua giacca verde portafortuna, farà salire sul palco i calciatori, che saranno presentati alla città.
Gli atleti risponderanno, poi, alle domande dei giornalisti Luca Serafini del Resto del Carlino, Fabio Benaglia del Corriere Romagna e Flavio Bertozzi della Voce di Romagna.
Come avvenuto negli anni scorsi, sarà infine consegnato un riconoscimento speciale a un ex giocatore che ha deciso di diventare cittadino di Cesena.
L'ingresso è gratuito.
Ufficio stampa
Federica Bianchi