testata per la stampa della pagina

"Terre di Romagna" entra nella gestione dell'Infopoint turistico di Villachiaviche

Nuovo ingresso nella gestione del punto di informazione turistica collocato all'ingresso dell'A14, a Villachiaviche.
Ai Comuni di Cesena, Cesenatico e Cervia si affianca, infatti, "Terre di Romagna", brand che identifica il piano di marketing del territorio allargato delle Province di Forlì-Cesena e Ravenna, nato dalla collaborazione fra le Camere di Commercio di Forlì-Cesena e Ravenna con l'adesione della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, della Provincia di Forlì-Cesena e di vari Comuni del territorio, fra cui Cesena.
 
"Siamo lieti di questa nuova, importante adesione - sottolineano il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore al Turismo Matteo Marchi - a sostegno dell'attività dell'infopoint che accoglie i turisti all'uscita dell'autostrada. Questo, da un lato, conferma la validità del percorso che abbiamo intrapreso in questi anni ma soprattutto apre interessanti prospettive di sviluppo. Davvero, in questo caso, l'unione fa la forza e, mettendo a sistema le risorse e le capacità di tutti si può lavorare più efficacemente sia per la valorizzazione dell'offerta complessiva, sia di quella delle singole realtà". 
 
"Del resto - aggiunge il Presidente della Camera di Commercio di Forlì - Cesena Alberto Zambianchi - l'obiettivo del piano di marketing del territorio allargato, condiviso da Enti e organismi, è proprio quello di sostenere iniziative qualificate di promozione delle due Province, coinvolgendo i due territori nello sviluppo di azioni per promuovere l'ospitalità e le eccellenze produttive della Romagna attraverso un'esperienza che non è solo commercializzazione di prodotti, ma soprattutto esaltazione di una cultura e di una tradizione uniche e irripetibili". 
 
L'arrivo di "Terre di Romagna" nella compagine gestionale dell'infopoint ha già prodotto un primo effetto, portando alla modifica delle insegne che contraddistinguono il chiosco. Ma soprattutto, d'ora in poi, all'interno della struttura saranno disponibili per l'acquisto prodotti tipici del territorio sotto l'egida del marchio "Romagna da Gustare" (sempre promosso dalle Camere di Commercio di Forlì-Cesena e Ravenna e patrocinato da numerosi Enti e organismi con lo scopo di far conoscere la tradizione alimentare romagnola). Quest'ultima iniziativa è resa possibile anche dalla collaborazione con Confesercenti e Cna. 
 
Nei mesi di luglio e agosto l'infopoint è aperto nelle giornate di giovedì e venerdì dalle 14 alle 20, il sabato dalle 12 alle 20, e la domenica mattina dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito