testata per la stampa della pagina

Sguardi - Cesena con occhi diversi

Loghi Concorsi

La vista è il senso che utilizziamo maggiormente per conoscere il mondo intorno a noi: potremmo dire che la percezione di una città, la sua immagine complessiva è data dall'insieme di sguardi che cittadini e visitatori le riservano.

Scegliendo Sguardi come nome del contenitore di tutti i concorsi di architettura promossi dal Comune di Cesena, si invitano i progettisti a lanciare il proprio sguardo sulla città, contribuendo alla sua naturale proiezione verso il futuro.

Il nome Sguardi unisce quindi la percezione di chi opera sulla città, e con il suo sguardo analizza il tessuto urbano e immagina nuovi paesaggi, e chi invece la vive ogni giorno.

Questa scelta adotta un tono caldo ed emozionale: lo sguardo rappresenta infatti l'espressione più diretta e sincera della personalità. Questo nome ci ricollega direttamente all'essenza di Cesena, e attraverso il nostro sguardo possiamo intravedere l'anima stessa della città. 

 

Il Comune di Cesena cerca, dunque, progettisti che sappiano guardare Cesena con occhi diversi e promuove due concorsi di idee in vista della riqualificazione delle piazze Almerici-Bufalini-Fabbri e del tratto ovest della via Emilia.


A chi si rivolgono i concorsi
I concorsi si rivolgono ai tecnici professionisti, che possono partecipare singolarmente o nelle forme di associazione normalmente previste. Nei raggruppamenti temporanei è richiesta la presenza di un professionista abilitato da meno di cinque anni all'esercizio della professione che possa offrire chiavi di lettura originali e innovative.

Come partecipare ai concorsi 
Per la partecipazione al Concorso è obbligatoria l' iscrizione in forma scritta tramite Modulo di iscrizione, firmato e timbrato, che dovrà essere trasmesso esclusivamente via fax entro le ore 17,00 del giorno 15/11/2011.

Tutti i documenti di concorso, le istruzioni per partecipare e il calendario sono disponibili da oggi sul sito internet www.sguardi-cesena.it
 
I premi
Per premi e rimborsi spese di entrambi i concorsi sono stati messi a disposizione in totale 20.000 euro. 
I premi sono i seguenti: 1° Premio: 10.000 euro, 2° Premio: 5.000 euro, 3° Premio: 2.000 euro.
Inoltre sono disponibili 3.000 euro, da assegnare per rimborsi spese di 1.000 euro ciascuno.

 
 
Per maggiori info:
http://www.sguardi-cesena.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito