La rassegna "Risorgimento e dintorni", dedicata ai 150 anni dell'Unità d'Italia, si trasferisce a Villa Silvia di Lizzano, dove venerdì 22 luglio, alle ore 21,30 sarà proiettato "Piccolo mondo antico", film di Mario Soldati ispirato al celebre romanzo di Antonio Fogazzaro e interpretato da Alida Valli e Massimo Serato.
A rendere particolare l'appuntamento, oltre alla suggestiva cornice, anche il fatto che il proiettore utlizzato sarà un Prevost risalente agli anni 40 funzionante ad arco e raffreddato ad acqua, che veniva utilizzato per il cinema all'aperto in occasione della mitica settimana cesenate. L'ingresso alla proiezione è gratuito.
E per chi volesse immergersi totalmente nell'atmosfera ottocentesca, Villa Silvia offre la possibilità di gustare, prima del film, una 'cena risorgimentale': nel menù bruciatini con aceto e mele su misticanza, lunghetti al ragù di coniglio e rosmarino, sapori del pollaio con insalata tricolore, bustrengo e caffettone, il tutto annaffiato dai vini prodotti dal consorzio "Vino e Olio dei Colli di Cesena".
Il costo della cena è di 18 euro a persona. È gradita la prenotazione chiamando al mattino lo 0547-323425
Ufficio stampa
Federica Bianchi