Periodo: 12-14 Agosto
Giovani provenienti da tutta Europa si incontreranno per sviluppare idee, discutere sulla democrazia e creare reti oltre i confini geografici. Il campo sarà composto da una serie di laboratori, dove facilitatori danesi e stranieri tratteranno temi quali:
- cooperazione politica internazionale,
- sviluppo di progetti
- partecipazione giovanile.
All'interno del campo verranno inoltre organizzati eventi sociali e culturali, come film, musica, nuoto, arti visive, composizione di canzoni, e molto altro. Tutti parteciperanno allo sviluppo del campo e dei suoi contenuti.
Eleggibilità: i partecipanti dello Youthcamp2011 dovranno avere un'età compresa tra i 15 e 25 anni al momento dello svolgimento del campo (12-14 agosto 2011).
Destinatari: Il campo è destinato a giovani che hanno già acquisito esperienza con il processo democratico attraverso progetti giovanili, incontri giovanili o organizzazioni giovanili. I partecipanti minorenni dovranno essere accompagnati da un adulto o da un leader maggiorenne. Il nome del leader dovrà essere segnalato sul modulo di iscrizione.
Condizioni finanziarie: Cibo e alloggio saranno forniti dall'organizzazione. I partecipanti dovranno sostenere i costi di viaggio.
La scadenza per l'iscrizione è il 1° agosto 2011.
L'iscrizione può essere effettuata tramite il link: http://www.youthcamp2011.eu/form/en.php