Zone periferiche sorvegliate speciali.
La Polizia Municipale di Cesena sta avviando una campagna di controlli più intensi, anche in orario serale, in particolare nelle località della periferia e nelle frazioni.
Obiettivo: assicurare maggiore sorveglianza nel periodo estivo, quando di solito aumenta il rischio di furti (favoriti anche dal fatto che è più facile trovare porte e finestre aperte). Ma anche essere pronti a raccogliere le segnalazioni dei residenti quando si presentano situazioni che destano timore.
"Anzi, a questo proposito - sottolineano il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore alla Polizia Municipale Ivan Piraccini - invitiamo i cittadini a non esitare a rivolgersi anche agli agenti impegnati nel pattugliamento stradale se ritengono di aver individuato persone o comportamenti sospetti.
L'intervento della Polizia Municipale, che naturalmente si concentrerà sulle funzioni di sua competenza, mira a rafforzare l'impegno già garantito dalla Prefettura e dalle altre forze dell'ordine per un presidio sempre maggiore del territorio. E anche grazie a questo sforzo congiunto, la situazione è tenuta sotto controllo.
E' vero, nello scorso fine settimana a Pievesestina sono stati registrati tre furti ai danni di abitazioni, uno in un negozio e uno in una ditta, ma complessivamente il fenomeno a Cesena risulta in diminuzione, come confermano dalla Questura. Comprendiamo che questo non consola chi, sfortunatamente, si è visto derubato.
Ed ecco perchè abbiamo deciso di rafforzare la presenza della Polizia Municipale, per rimarcare la vicinanza ai cittadini e scoraggiare i malintenzionati".
Ufficio stampa
Federica Bianchi