testata per la stampa della pagina

Il Sindaco Lucchi in visita all'azienda di germogli Vivo

Nei giorni scorsi il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi ha visitato l'azienda Vivo di San Giorgio, che rappresenta uno dei maggiori produttori italiani di germogli freschi e che sta incontrando pesanti difficoltà a causa dei timori suscitati nei consumatori dalla diffusione in Germania del batterio e.coli.
 
"Come si ricorderà, per alcuni giorni la diffusione del batterio - sottolinea il Sindaco Paolo Lucchi - è stata collegata proprio ai germogli, ma anche quando questi prodotti sono stati completamente scagionati, le vendite sono rimasti al palo, con ripercussioni negative per le aziende del settore.
 
Ma tutto ciò è paradossale, non solo perché l'allarme sui germogli è rientrato in brevissimo tempo, ma soprattutto perché in Italia non è stata rintracciata la minima presenza del ceppo batterico che ha fatto vittime in Germania.
 
Purtroppo, a far le spese di questa situazione sono le aziende serie come la Vivo, che ha sempre puntato alla qualità e alla sicurezza dei suoi prodotti, sottoponendoli a costanti controlli e arrivando a intensificarli in questo periodo, a maggior tutela dei propri clienti.
 
Mi auguro che la situazione si sblocchi rapidamente e che gli ingiustificati timori di questi giorni siano ben presto completamente fugati". 

 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito