testata per la stampa della pagina

Scambio di tre settimane a Cantal, Francia

Scambio di tre settimane a Cantal, Francia

Candidature da inviare entro il 5 Luglio

Uno scambio è una bellissima opportunità per fare esperienze di vita e conoscere persone da altri paesi, per capire la loro cultura, ma soprattutto capire la propria.

Nome e tema dello scambio :Euromob mobilità interucltura

Data di inizio e di fine : 23 luglio - 14 agosto 2011

Località e Paese in cui si svolgerà: distretto di Cantal - Francia

Ente di accoglienza e suo sito Internet: http://euroculture.free.fr/

I partecipanti devono obbligatoriamente essere cittadini italiani.
 
Lingua di lavoro: Inglese

Ente italiano di invio (nome e sito Internet): Associazione Joint www.serviziovolontarioeuropeo.it
 

Il tema dello scambio è la mobilità in tutte le sue differenti sfaccettature, mobilità fisica, culturale, mobilità nello spazio e nel tempo. Lo scopo è quello di scoprire le altre culture, attraverso attività, usando l'arte come strumento interculturale.

Lo scambio propone infatti difatti workshop artistici che possono essere guidati dai diversi paesi in relazione alle loro capacità: musica, teatro, canto. Artisti professionisti saranno presenti durante tutto lo scambio per guidare i partecipanti in ogni campo.
Sarà un modo per condividere e acquistare nuove capacità. Il tutto nel magnifico ambiente della campagna francese, dove il gruppo verrà accolto dalla popolazione locale, interamente coinvolta in questo progetto.

Lo scambio si svolgerà in tre posti diversi durante le 3 settimane
 
23-30 luglio    
CHALINARGUES North East Cantal, Auvergne, France

30 a 6 agosto  
RUYNES EN MARGERIDE North East Cantal, Auvergne, France

6 a 14 agosto  
MENET North West Cantal, Auvergne, France
 
I partecipanti saranno liberi di proporre attività, e molto spazio sarà dato a momenti più liberi come fest, giochi e gite.
 
Al progetto parteciperanno 43 ragazzi di età compresa tra 16 e 25 da Turchia, Bulgaria, Ungheria, Croazia, Slovenia, Italia e Francia.
 
Uno scambio è una bellissima opportunità per fare esperienze di vita e conoscere persone da altri paesi, per capire la loro cultura, ma soprattutto capire la propria.
La quota di partecipazione è di 120 euro così composta: 20 euro quota sociale di iscrizione all'associazione Joint e 80 euro quota di adesione alle attività dell'associazione Joint per permetterle di continuare a far partecipare giovani a queste attività, 20 euro sono la quota di associazione richiesta dall'organizzazione che vi accoglierà.

Per sapere come partecipare ad uno scambio con Joint ti consigliamo di leggere questa pagina http://www.serviziovolontarioeuropeo.it/cosa-scambio-europeo.html
 
Per presentare la propria candidatura o per qualsiasi domanda o informazione scrivere a scambi@associazionejoint.org


 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito