testata per la stampa della pagina

Evacuazione della popolazione per disinnesco ordigno bellico

Sabato 20 gennaio dalle ore 7.30 alle ore 13

Si informa la cittadinanza che seguito del rinvenimento in prossimità della via Sorrivoli di un ordigno bellico inesploso risalente alla Seconda guerra mondiale, gli organi militari competenti nella mattinata di sabato 20 gennaio procederanno con le operazioni di disinnesco dello stesso.

Per questa ragione, e con lo scopo di consentire un sicuro svolgimento delle operazioni previste, verrà disposto dalle ore 7.30 alle ore 13 lo sgombero di tutti gli edifici e il divieto di accesso alle auto e ai motoveicoli nelle strade comprese nel raggio di 352 metri dall’ordigno, nonché il divieto di sosta con rimozione nei tratti stradali interessati.

Nella stessa mattinata tutti coloro che lo vorranno potranno recarsi presso la sede del Quartiere Cesuola (via Ivo Giovannini, 20) dove sarà allestito un punto di accoglienza che resterà a disposizione del pubblico fino alla conclusione delle operazioni.

Per segnalare eventuali esigenze sanitarie o la presenza, nei nuclei familiari, di persone in particolari condizioni di fragilità, contattare il servizio Protezione civile comunale all'indirizzo 
protezionecivile@comune.cesena.fc.it oppure il 0547 354811 (dalle ore 07:00 alle ore 01:00)

 

Area interessata

 

Indicazioni

 
 
 
 
Scarica l'ordinanza.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito