testata per la stampa della pagina

La salute mentale a Forlì-Cesena e la condivisione del progetto Scacco Matto

A Cesena un incontro nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana

L’associazione dei familiari “Porte Aperte” di Cesena, il Comune ed il Centro di salute mentale di Cesena hanno collaborato per dare corso ed impulso alla possibilità che sul territorio possa nascere una Club House, sulla base di un modello già diffuso in altre realtà italiane e in territori limitrofi come Ferrara e Lugo.  

Che cosa è una Club House?
 Si tratta di un insieme di spazi in cui tutti gli utenti sono visti come un partecipante attivo di valore, un collega o qualcuno che semplicemente ha qualcosa da condividere con il resto del gruppo. Ogni persona diventa così parte integrante di una comunità, senza essere etichettato solo come paziente disabile, e gestisce un lavoro importante, viene così coinvolto, accettato e amato. 

Lunedì 18 dicembre, dalle ore 13:30 alle 16:00, nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana di Cesena
, il dottor Wladimir Fezza, fautore e referente del progetto Scacco Matto, insieme ad alcuni collaboratori e partecipanti esperti di Lugo, incontreranno gli utenti e le loro famiglie di Cesena per illustrare e condividere l’iniziativa. Il pomeriggio sarà aperto a tutti e sarà ad ingresso gratuito.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito