testata per la stampa della pagina

La musica del clarinetto va in scena nella sala Sozzi del Ridotto

Domenica 3 dicembre nuovo appuntamento con il festival internazionale diretto da Piero Vincenti

Nell’ambito della quarta edizione del Festival internazionale Clarinettomania, vero e proprio meeting per appassionati e amanti del clarinetto, l’Accademia Italiana del Clarinetto presenta un nuovo evento in città diretto da Piero Vincenti. L’appuntamento è per domenica 3 dicembre, alle ore 16:30, nella sala Sozzi del palazzo del Ridotto (piazza Almerici) con il concerto dell’Adrian Saxophone Quartet. 

Clarinettomania è un festival internazionale incentrato sul clarinetto. Evento unico in Italia e tra i pochi a livello internazionale per importanza della proposta artistica e qualità degli ospiti, la rassegna propone una serie di concerti di musica classica, contemporanea, klezmer, jazz, con il coinvolgimento di diverse formazioni, tra cui quartetti d’archi, orchestre di fiati ed orchestre di clarinetti. Al suo interno sviluppa inoltre l’Italian Clarinet Summer University, l’International Clarinet Campus for Young Players, il Bass Clarinet Fest e il Campus per giovani strumentisti a fiato, eventi di formazione pensati per oltrepassare il confine nazionale e attirare in città decine di studenti che possano soggiornare e visitare Cesena durante le giornate in cui sono interessati dai corsi. 

Il festival è realizzato con il sostegno e contributo del Ministero della Cultura, del Comune di Cesena, della Camera di Commercio della Romagna, in collaborazione con JazzLife e Rocca Malatestiana, con il patrocinio del Conservatorio statale “B. Maderna”, di Anbima, di Endas Cesena. 

Ingresso unico: 5 euro. Per prenotazioni scrivere a segreteria@accademiaitalianaclarinetto.com oppure contattare su whatsapp il 348 6446036. Per maggiori informazioni: www.clarinettomania.itwww.liveticket.it/clarinettomania.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito