Nell'ambito del cartellone natalizio, arriva La Favola di Natale tre appuntamenti nel centro storico della città malatestiana, in compagnia del funambolico Giocastorie del Savio Roberto Fabbri, storyteller, autore e regista teatrale per scuole e musei.
Tre pomeriggi di gioco, allegria e fantasia all'insegna del Natale, per finire con una dolce sorpresa a tutti i partecipanti!
Programma:
Venerdì 8 dicembre 2023
GIOCHI E TRADIZIONI DELLA FESTA DELLA LUCE IN ROMAGNA
Aneddoti e curiosità delle tradizioni romagnole del Natale, dalla festa di Santa Lucia in poi: come e con cosa giocavano i bambini nel periodo più magico dell’anno?
Scopri le risposte passeggiando fra le luminarie e le piazze del centro storico, da un albero di Natale all’altro, fino a piazza Bufalini.
Venerdì 29 dicembre 2023
ALLA RICERCA DEL VERO BABBO NATALE
Giocando con renne, folletti e pupazzi di neve, aneddoti e curiosità sul personaggio più simpatico e carismatico delle feste natalizie, in un percorso a tappe, da piazza del Popolo ai giardini pubblici di via Verdi.
Venerdì 5 gennaio 2024
L’EPIFANIA TUTTE LE FESTE PORTA VIA
Seguendo il percorso delle mura storiche, alla riscoperta di figure pittoresche cesenati in una caccia ai tesori dei Re Magi, indagherai su aneddoti, curiosità e simbologia della festa dell’Epifania.
Quota: € 12,00 a persona (gratuito fino a 6 anni compresi - è richiesto il codice fiscale)
Quando: venerdì 8 e 29 dicembre 2023 e 5 gennaio 2024
Orario: ore 15.00
Durata: 1 ora e mezza
Minimo: 15 persone
Lingua: italiano
Posti limitati, è richiesta la prenotazione
L'evento è organizzato da I Percorsi del Savio
Maggiori info