Con la sottoscrizione delle ordinanze 11 e 14, il Commissario Straordinario alla Ricostruzione ha definito criteri, modalità e termini per la determinazione, la concessione e l’erogazione di contributi alle imprese singole o associate e agli immobili di edilizia abitativa e relative pertinenze, interessati dagli eventi alluvionali dello scorso maggio.
Le ordinanze sono consultabili al link:
https://commissari.gov.it/alluvionecentronord2023/normativa/ordinanze/elenco-ordinanze-2023/
La presentazione delle domande può avvenire esclusivamente attraverso il portale Sfinge della Regione Emilia Romagna
Il Comune di Cesena e l’Unione Valle Savio, a questo proposito, hanno attivato uno sportello denominato “Sportello ricostruzione” che curerà l’istruttoria delle domande, secondo quanto previsto dalle due ordinanze, e potrà fornire assistenza e orientamento a cittadini e imprese.
Lo sportello è attivo nelle seguenti giornate*:
lunedì dalle 10 alle 13
mercoledì dalle 9 alle 13
giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.00
Lo sportello riceve su appuntamento prenotabile al link:
https://servizi.comune.cesena.fc.it/applicazioniweb/prenotazione-n/formAutenticazione.jsp?id_categoria=687 oppure telefonicamente al numero 0547 356227
E’ inoltre possibile contattare lo sportello all’indirizzo email: sportelloricostruzione@comune.cesena.fc.it