testata per la stampa della pagina

In festa con Reach Italia per dare un'educazione ai bambini dei paesi più poveri

Sabato 18 giugno 2011, dalle ore 20, in Piazza del Popolo

La solidarietà e il sostegno a distanza saranno protagonisti della festa Reach che si terrà in piazza del Popolo sabato 18 giugno, a partire dalle ore 20.

A promuovere l'iniziativa, per il terzo anno consecutivo, è la sezione di Cesena di Reach Italia, organizzazione non governativa attiva nel nostro Paese  fin dal 1988 e accreditata presso l'Istituto Italiano della Donazione, che ha come suo principale scopo proprio quello di aiutare i bambini delle zone più povere del mondo favorendone l'istruzione scolastica di base, garantendo loro un pasto al giorno, il vestiario e l'assistenza sanitaria. Attualmente Reach Italia opera in Brasile, Guinea Bissau, Mali, Burkina Faso, Capo Verde, Niger, Congo, Rwanda e Indonesia.

E la Festa vuole essere l'occasione per far riflettere sull'importanza di aiutare i bambini del Sud del mondo e mostrare quanto sia alla portata di tutti impegnarsi in questo senso. "Con poco meno del valore di un caffè al giorno, vale a dire 300 euro all'anno - sottolineano i responsabili della sezione cesenate di Reach Italia -, ognuno di noi ha la possibilità di promuovere il sostegno a distanza per un bimbo del sud del mondo, che diversamente rischia di non avere possibilità alcuna di accedere ai bisogni fondamentali".
 
Nutrito il programma della Festa: si comincia alle ore 20 con giochi e momenti di animazione per i più piccoli. Alle ore  20.45, è previsto un momento ufficiale con il saluto delle autorità e l'illustrazione degli scopi della manifestazione, alle ore 21 avrà inizio lo spettacolo vero e proprio spettacolo, a cura del Gruppo spettacolo Cesena Danze & Compagnia dell'Anello: una kermesse di danza e musical, presentata da Nello Guerra. In scaletta anche una sfilata di acconciature.

La partecipazione è gratuita, ma sarà possibile offrire un contributo: il ricavato della serata sarà destinato finanziare il progetto "Una marcia in più", per lo sviluppo di un centro di formazione meccanica a Ouagadougou, in Burkina Faso.

La Festa Reach gode del patrocinio della Provincia di Forlì - Cesena e del Comune di Cesena ed è realizzata con il sostegno di Formula Ambiente, Cesena Danze, Fuori di Testa parrucchieri, Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno, Off. Bartoletti Catia & F.lli, Gegraf.

 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito