Abbiamo letto con rammarico della vicenda che ha coinvolto il Comitato locale di Cesena della Croce Rossa Italiana.
L'Amministrazione Comunale di Cesena intende esprimere la massima solidarietà al Presidente Pierluigi Buratti e a tutti i componenti del Comitato, rimarcando le importantissime funzioni svolte dalla C.R.I. soprattutto in ambito sociale e sanitario. E fra le tante attività preme ricordare anche quella forse meno conosciuta dalla popolazione ma per la quale il Comitato sta ricevendo considerevoli riconoscimenti dalle autorità preposte a tutti i livelli, vale a dire la protezione civile.
"Risulta infatti di fondamentale importanza - precisa l'Assessore Ivan Piraccini - la collaborazione con l'Ufficio Protezione Civile comunale, con il quale è stata stipulata una convenzione fin dal 2008 e con cui si sono sviluppati importanti progetti (l'ultimo con gli studenti delle scuole del quarto circolo) e si stanno pianificando prossime ulteriori attività, tutte affrontate e svolte con entusiasmo, con impegno, con un ruolo propositivo che contraddistingue chi fa volontariato da sempre e che, come si suol dire, ci mette il cuore.
Siamo certi che questo spiacevole episodio non macchierà l'immagine della Croce Rossa agli occhi dei nostri concittadini precisando, forse inutilmente, che l'accaduto non inficerà in alcun modo i rapporti del Comune con questa insostituibile realtà del nostro territorio, alla quale rinnoviamo la nostra grande stima e considerazione".
Ufficio stampa
Federica Bianchi