Il sindaco di Cesena, Enzo Lattuca, ha firmato oggi l’ordinanza riguardante l’accensione degli impianti di riscaldamento sul territorio comunale per la stagione termica 2023-2024.
Nello specifico, tutti gli impianti termici ad uso riscaldamento presenti sul territorio del Comune di Cesena potranno essere accesi a partire da domenica 15 ottobre, fino al 15 aprile 2024.
A questo proposito, così come disposto dall’ordinanza, dovranno essere osservate le seguenti condizioni di esercizio: riduzione del periodo di funzionamento per un massimo di 13 ore giornaliere comprese tra le ore 5 e le ore 23 di ciascun giorno; e la riduzione di 1°C della temperatura dell’aria.
La presente ordinanza non si applica: agli edifici adibiti a ospedali, cliniche o case di cura e assimilabili compresi quelli adibiti a ricovero o cura di minori o anziani, nonché alle strutture protette per l’assistenza ed il recupero di soggetti affidati a servizi sociali pubblici; agli edifici adibiti a scuole materne e asili nido; agli edifici adibiti a piscine, saune e assimilabili; agli edifici adibiti ad attività industriali ed artigianali e assimilabili, nei casi in cui ci siano esigenze tecnologiche o di produzione.