testata per la stampa della pagina

Al via la rassegna "Arena Spettacolo 2011"

Dal 17 al 22 giugno nel cortile dell'Ex Macello

Nuova sede per la 16a edizione di "Arena Spettacolo" del Cantiere Giovane, in programma dal 17 al 22 giugno.
 
Quest'anno, infatti, la rassegna si svolgerà  nel cortile dell'Ex Macello, in via Mulini.
Cinque gli spettacoli in programma, tutti all'insegna dell'espressività dei giovani talenti del territorio.

Si comincia venerdì 17 giugno, alle ore 21,30 con la "Performance" del Centro sportivo Città di Cesena Athena, che proporrà una serie di coreografie di hip-hop, ragga jam e waackin', a cura di Rada Caselle.
Sempre venerdì 17 giugno, a partire dalle ore 19, l'ex Macello ospiterà anche una serie di laboratori di arte terapia sul disegno, la creta, la scrittura, il collage,  a cura dall'associazione cesenate Bmc Italian School. L'iniziativa è aperta a tutti coloro che desiderano partecipare; per informazioni contattare lo 0547 608443 dalle ore 8 alle ore 13.

La rassegna prosegue sabato 18, sempre alle 21.30, con il laboratorio teatrale Samarcanda che presenta lo spettacolo "L'angelo del Moulin Rouge", scritto e diretto da Nais Aloisi.

Ginnastica protagonista nel terzo appuntamento, previsto per lunedì 20 giugno alle 21.30; nel corso della serata il gruppo Endas di Ginnastica Ritmica propone "Sognando in punta di piedi", che vedrà impegnate sul palco le ginnaste della sezione ritmica preagonistica dell'Endas, sotto la guida Maria Luisa Giunchi. Le esibizioni ginniche saranno accompagnate dalla lettura di poesie da parte di Francesco Bertozzi.

Nella serata di martedì 21 giugno, la compagnia teatrale Quinte Mutevoli presenterà "Vizio di Famiglia" di Edoardo Erba, con la regia di Alvaro Evangelisti.

Gran finale mercoledì 22 giugno con "Uniradio Night", momento affidato alle Associazioni Universitarie cesenati, che con la loro emittente radiofonica daranno vita ad un'intensa serata musicale.

La rassegna Arena Spettacolo è promossa dagli Assessorati alla Cultura e alle Politiche giovanili del Comune di Cesena, in collaborazione con Ser.in.ar di Forlì-Cesena, Informagiovani e Centri di Aggregazione giovanile Garage e Bulirò di Cesena.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.

Per ricevere ulteriori informazioni si può contattare l'Informagiovani al numero 0547 356228, o all'indirizzo e-mail informagiovani@comune.cesena.fc.it.

 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito