Cresce l’attesa per l’appuntamento calcistico di domenica 1° ottobre quando, a partire dalle ore 16:15, all’Orogel Stadium “Dino Manuzzi” si giocherà il derby “Cesena-Rimini”.
A questo proposito, con lo scopo di garantire un pieno e sicuro svolgimento dell’evento, la Polizia Locale di Cesena informa che ai tifosi del Rimini sarà riservato il parcheggio “Ospiti”, mentre i cesenati potranno parcheggiare al nell'area del centro commerciale “Montefiore”.
A partire dalle ore 12:30 inoltre sarà vietato parcheggiare nelle strade adiacenti allo Stadio.
Il divieto di sosta con rimozione (eccetto per i veicoli delle persone con disabilità che potranno sostare nelle vie Toscana e Molise) sarà in vigore su entrambi i lati e per l’intera estensione delle vie Toscana, Veneto, Venezia Giulia, Piazzale Olimpia e Del Mare.
Via Spadolini invece verrà chiusa al traffico già dalle ore 14:00 per consentire l’afflusso in sicurezza dei tifosi, che potranno accedere allo Stadio dalle ore 14:15 (orario di apertura dei cancelli).
Tutte le modifiche alla circolazione e alla sosta saranno indicate da apposita segnaletica e dagli agenti della Polizia Locale presenti sul posto.
A questo proposito, sono previsti rallentamenti nelle principali strade cittadine, con particolare riferimento alle vie Emilia, Cervese e Secante.
Sempre dalle ore 12:30 ai pubblici esercizi e ai supermercati presenti in prossimità dello Stadio sarà vietata la vendita per asporto di bevande e alimenti in contenitori di vetro.
A 72 ore dalla partita sono 4206 i tagliandi acquistati (di cui 1492 in Curva Ferrovia dai tifosi riminesi) che si sommano ai 6481 abbonati.