testata per la stampa della pagina

Tra gli acconciatori più premiati al mondo, il cesenate Arnaldo Francisconi incontra il Sindaco Enzo Lattuca

Ha rappresentato Cesena e l’Italia alla competizione internazionale promossa dall’Organizzazione mondiale Coiffeur a Parigi ed è tornato a casa con un’ennesima vittoria in tasca.
L’acconciatore cesenate Arnaldo Francisconi si è avvicinato all’amata professione da adolescente costruendo nel corso degli anni una carriera ricca di successi e riconoscimenti nazionali e internazionali di gran pregio.
A questo proposito, nella giornata di ieri, di ritorno da Parigi, Francisconi è stato ricevuto dal Sindaco Enzo Lattuca nella Sala degli Specchi di Palazzo Albornoz. 

“Tutti noi cesenati – commenta il Sindaco – conosciamo più che bene il salone Francisconi, storica bottega che dal 1978 si affaccia su corso Cavour, a poca distanza dalla Barriera. All’età di 14 anni Arnaldo ha appreso il mestiere alla bottega Pagliarani di Calisese e da allora non ha fatto altro che dedicarsi con passione, creatività e maestria a questa attività riservando ai clienti attenzione e cura. In più, nonostante svolga questa professione da decenni, non ha mai smesso di aggiornarsi, competere e di fare squadra con gli altri artigiani acconciatori creando occasioni di incontro e promuovendo iniziative solidali.
A nome della città di Cesena – prosegue il Sindaco – mi congratulo con questo nostro concittadino per l’ennesimo successo internazionale a cui, ne sono certo, ne faranno presto seguito degli altri”. 

Nel corso dell’incontro Francisconi ha donato al Sindaco una maglia ANAM autografata, raccontando i momenti che hanno caratterizzato la competizione parigina. Nel 2019 l’acconciatore cesenate è stato inoltre insignito della onorificenza di cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica italiana. Associato storico di Confartigianato, Francisconi è un acconciatore che è sempre riuscito a coniugare attività professionale di alto livello, esperienze prestigiose come le partecipazioni ai Campionati dell'acconciatura europei e del mondo (Parigi, Francoforte e Seul), e spirito solidale in diverse iniziative promosse sul territorio.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito