testata per la stampa della pagina

Festival Spazio Comune, i prossimi appuntamenti proposti dalla Rete cittadina

Si comincia domani, giovedì 21 settembre, allo Spazio Incontro di Case Castagnoli

Open day per la rete Spazio Comune. Proseguono gli appuntamenti che caratterizzano la seconda edizione del Festival promosso dall’Amministrazione comunale di Cesena insieme alle 25 associazioni aderenti alla rete che comprende gli 11 immobili di proprietà comunale rigenerati e ri-assegnati alla comunità. Il prossimo evento in programma sarà ospitato domani, giovedì 21 settembre, dallo Spazio Incontro di Case Castagnoli (via Emilia Levante, 1346) gestito dalla Comunità Grazie e Pace. A partire dalle ore 17:30 i presenti potranno prendere parte ai diversi momenti proposti: animazione per bambini e altre attività con i giochi in legno di “Nonno Banter”. L’evento volgerà a conclusione con un momento conviviale. 

Il prossimo appuntamento è per sabato 23 settembre, dalle ore 17:00 in via Roverella 26, nei locali gestiti da ANPI Cesena. La festa, a cui prenderà parte il Sindaco Enzo Lattuca, sarà aperta da Miro Gori, presidente di ANPI Forlì-Cesena e proseguirà con la musica partigiana del gruppo “L’essenziale” e con il piccolo rinfresco a cura di “Equamente”. 

Domenica 24 settembre, Opificio Artaj
 (viale della Resistenza, 55) da mattina a sera si animerà di narrazioni, suoni e colori: al via “Corpo Libero”, una piccola maratona di workshop, incontri con autori e autrici, talk e concerti. A promuovere l’evento è l’Associazione culturale Barbablu, in collaborazione con l’Assessorato ai Diritti e alle Politiche delle Differenze e Comune. “Corpo Libero” è una ricognizione delle narrazioni corrette o incorrette legate alla rappresentazione di genere nel fumetto e nell’illustrazione. Il programma è ricchissimo e prevede incontri per grandi e piccini: 12 ore di eventi, 4 autori e autrici coinvolti, 2 laboratori di disegno, 2 concerti, 1 gioco da sperimentare. La partecipazione agli eventi di “Corpo Libero è gratuita”. Occorre iscriversi e segnalare la propria presenza contattando associazione.barbablu@gmail.com.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito