Giornate di Studio su Educazione e Intelligenza Artificiale per Insegnanti delle Scuole Primarie e Secondarie
Giovedì 7 e Martedì 12 Settembre, dalle ore 9.00 alle 16.00
Giovedì 7 Settembre e Martedì 12 Settembre si terranno presso il Palazzo del Ridotto e la Biblioteca Malatestiana a Cesena due giornate di studio per insegnanti di scuola primaria e secondaria sul tema Educazione e Intelligenza Artificiale, organizzate dal CRIAD (Centro di Ricerche e Studi dell'Informatica applicata alla Didattica, emanazione di SerInAr) in collaborazione con il CDE (Centro di Documentazione Educativa) del Comune di Cesena e la Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, all'interno del progetto Innova-Mente.
Il programma di Giovedì 7 prevede:
- dalle ore 9.00 alle ore 12.00:
"Intelligenza Artificiale e educazione: prospettive per la scuola" con la prof.ssa Chiara Panciroli.
"Intelligenza artificiale e curricolo di scuola. Una proposta nella prospettiva degli episodi di apprendimento situato", con il prof. Pier Cesare Rivoltella.
- dalle ore 13.30 alle ore 16.00, esercitazione di gruppo "Sperimentazione con Frameworks EAS".
Il programma di Martedì 12 prevede:
-Dalle ore 9.00 alle ore 12.00
"Intelligenza artificiale esempi e esperienze di utilizzo", con Alessandro Ricci, docente dell'Università di Bologna, il dottor Enrico Flamigni, dirigente Direzione Didattica circolo 3 Cesena, la dottoressa Ylenia Battistini, docente esperta del team Innova-mente.
Al termine dell'incontro sarà dedicato del tempo ad alcune riflessioni conclusive a cura di:
Andrea Vaccari, docente dell'istituto Comandini
Bruna Borgognoni, docente esperta del team Innova-mente.
-Dalle ore 13.30 alle ore 16.00, "Laboratori di didattica sperimentale in collaborazione con l'intelligenza artificiale".
Per confermare la propria iscrizione inviare una email a: progetti@innova-mente.org. Si ricorda di munirsi di un dispositivo digitale (pc o tablet).
Data Ultima Modifica:
15 Settembre 2023
Data di Pubblicazione:
06 Settembre 2023
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it