testata per la stampa della pagina

Il Comune di Cesena concede contributi a favore di liberi professionisti/partite IVA

Il Comune di Cesena concede contributi a sostegno di liberi professionisti e imprese individuali con sede nel Comune di Cesena, danneggiati dagli eventi climatici dello scorso mese di maggio.

Nello specifico, possono presentare domanda:
a) liberi professionisti (*)
(*) Rientrano in questa fattispecie le professioni regolamentate con uno specifico albo di appartenenza (es. commercialisti, avvocati, notai, ingegneri, architetti, agronomi, ecc..).
b) produttori agricoli che operano in regime speciale ex art. 34 comma 6 del DPR 633/72, con volumi di affari annuo non superiore a 7.000,00 euro, non beneficiari di altre misure di sostegno previste specificatamente per il mondo agricolo
c) Società tra Avvocati ex DLgs n 96/2001.
d) Imprese individuali non ricomprese tra gli aventi diritto al contributo di cui al bando approvato dalla Camera di Commercio della Romagna, Forlì-Cesena e Rimini con propria deliberazione n. 73 del 18/07/2023.

Gli interessati devono avere sede legale e/o unità locali nel Comune di Cesena e devono avere subito un danno diretto o indiretto (*) da eventi climatici (alluvione o frane) di maggio 2023; i danni subiti devono essere riferiti alla sede legale e/o alla sede operativa o essere relativi ad edifici strumentali nei quali si svolge effettivamente l’attività produttiva.

(*) per danno indiretto si intende un danno causato dall’impossibilità di accedere alla sede/luogo di lavoro che abbia impedito di esercitare l’attività libero professionale o d’impresa

 

IMPORTO DEL CONTRIBUTO
L’importo del contributo per ogni beneficiario di Euro 2.000,00.
Qualora il numero di domande di contributo ammissibili superasse i 50 beneficiari, l’importo sarà proporzionalmente ridotto a tutti i beneficiari stessi, in egual misura.


PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande devono essere presentate entro il termine ultimo del giorno 27/10/2023, ore 13 esclusivamente online al link sotto evidenziato, utilizzando le credenziali SPID oppure SmartCard

Le domande dovranno essere presentate dal titolare/legale rappresentante dell’impresa oppure da soggetto da esso autorizzato con procura speciale (vedi modello sotto allegato).

 
Presenta online la domanda di contributo

con SPID o Smartcard


Le istanze trasmesse in via telematica non sono soggette all'imposta di bollo ai sensi dell’art. 8ter D.P.R. 642/1972 e s.m.i.

Per tutte le informazioni, consultare l'avviso sotto allegato.

INFORMAZIONI
Eventuali richieste di informazione in merito al contenuto amministrativo del presente avviso vanno inviate esclusivamente via e-mail a: LSG@comune.cesena.fc.it.

Eventuali richieste di assistenza tecnica in merito all’utilizzo della piattaforma web per la presentazione delle domande di cui al presente avviso vanno inviate esclusivamente via e-mail a: serviziweb@comune.cesena.fc.it.
 
Avviso pubblico.
Modello di procura speciale.
Informativa privacy.
FAQ (aggiornato al 19/09/2023).
 
 
 
 
 

Beneficiari

Determina n. 1851/2023.
 
Elenco beneficiari.
 
 
Determina n. 710/2024.
 
Elenco beneficiari.
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito