Dopo questa prima giornata di pulizie e sgombero, le operazioni proseguiranno anche nella giornata di domani. Con lo scopo di favorire gli spostamenti dei mezzi tecnici e di non appesantire la viabilità cittadina, i camion e gli autocarri con gru a ragno opereranno nelle vie devastate dall’acqua e dal fango alle ore 4:00, alle ore 8:00 e dalle ore 19/20:00 di domani, sabato 20 maggio.
Ore 04:00: cinque mezzi, più quattro vasche, saranno impegnati nelle seguenti vie: Ex Tiro a Segno, A. Gramsci, Fano, Adige e via Reno.
Ore 08:00: due mezzi saranno operativi nelle zone di Ronta, San Giorgio e Al Mare. A questi veicoli si aggiungerà un camion che nel corso della mattinata, e in riferimento a tutto il territorio, raccoglierà gli elettrodomestici danneggiate e dunque da conferire.
Ore 19/20:00: per il completamento delle attività di pulizia saranno operativi 15 mezzi con 15 operatori.
Si richiede ai cittadini di collocare su strada i proprio beni da conferire ben distanziati dalle recinzioni, dai cavi elettrici e dagli alberi.
Si ricorda inoltre che è essenziale liberare le aree di intervento dalle automobili parcheggiate. Per andare incontro agli operatori e ai residenti, le volontarie e i volontari possono parcheggiare i loro mezzi in zona Ippodromo e Centro commerciale Montefiore.
PICCOLA INTEGRAZIONE RISPETTO A QUANTO COMUNICATO PRECEDENTEMENTE: In riferimento al centro di raccolta che sarà allestito a partire dalla mattina di domani nella sede del Quartiere Fiorenzuola, si precisa che i beni e gli alimenti potranno essere consegnati anche nei vicini locali della Chiesa Avventista (Via Adda). I volontari presenti sul posto indirizzeranno le persone. Si prega di integrare.