Mettere in sicurezza il tratto stradale e garantire il transito ai pedoni. Via Del Mare, la strada adiacente allo Stadio “Dino Manuzzi”, entro l’inizio dell’estate sarà interessata da lavori di manutenzione stradale e di realizzazione di una banchina dell’importo complessivo di 80 mila euro, risorse assegnate al Comune di Cesena dal Ministero dell’Interno.
Il progetto preliminare, approvato in questi giorni dalla Giunta, riguarda la sistemazione del primo stralcio del tratto stradale con riqualificazione della banchina fino all’altezza di via Lazio, per tutto il fronte Stadio. Nel corso dell’anno, sulla base delle priorità e delle sollecitazione dei cittadini, anche attraverso i Quartieri, l’Amministrazione comunale interviene a favore di diverse arterie stradali eseguendo lavori di messa in sicurezza e di manutenzione, ordinaria e straordinaria. Non a caso, nel mese di aprile sono stati avviati alcuni interventi in diverse strade cittadine per un investimento complessivo di 300 mila euro, a fronte di una spesa del 2023 destinata alle manutenzioni pari a 700 mila euro.
Con questa nuova opera, e anche grazie alla presenza del percorso ciclabile, via del Mare sarà maggiormente sicura per tutti gli utenti della strada: automobilisti, ciclisti e pedoni.