testata per la stampa della pagina

Festa della Liberazione, al Quartiere Cervese Nord due appuntamenti sul 25 aprile

Le cerimonie si terranno a Gattolino e a San Giorgio venerdì 21 e sabato 22 aprile

In occasione della Festa della Liberazione, nell’ambito delle celebrazioni promosse dall’Amministrazione comunale di Cesena, il Quartiere Cervese Nord organizza due momenti di riflessione nei luoghi dedicati ai caduti. 
Venerdì 21 aprile, alle ore 10,30 davanti al cippo dei caduti a Gattolino, in piazza Don Secondo Ridolfi, si terrà una cerimonia che sarà caratterizzata dalla posa della corona commemorativa, a cui seguiranno gli interventi del Presidente del Quartiere Sanzio Bissoni, e di Ines Briganti, Presidente dell’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea di Forlì-Cesena. Successivamente, gli studenti delle classi 4° e 5° della scuola “G. Rodari” di Gattolino leggeranno alcuni brani sulla Resistenza tratti dal libro “Di che colore è la libertà”  di Roberto Piumini. Alla cerimonia prenderà parte il Sindaco Enzo Lattuca. 

Sabato 22 aprile, alle ore 10,30 la cittadinanza è invitata al Monumento dedicato ai caduti nel Giardino dei ciliegi in via Montaletto, a San Giorgio
. Dopo la posa della corona ci sarà un saluto del vicepresidente del Quartiere, Lando Barbieri, a cui seguirà un contributo della Presidente dell’Istituto storico di Forlì-Cesena. A questo momento prenderanno parte gli studenti delle classi 4° e 5° della scuola “E. De Amicis” che interpreteranno alcune storie dei partigiani del luogo.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito