Il Piano dell'offerta formativa delle scuole per l'infanzia del Comune di Cesena sarà presentato ufficialmente alla città nel corso di un incontro pubblico che si svolgerà lunedì 30 maggio, a partire dalle ore 18 sotto il loggiato del Comune.
L'appuntamento segna la conclusione di "E' maggio che bello!", programma di iniziative rivolte ai bambini e alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze e alle loro famiglie per iniziativa dell'Assessorato alla Pubblica Istruzione.
Il Piano dell'offerta formativa (spesso abbreviato nella sigla Pof) è il documento che illustra le scelte pedagogiche, organizzative e gestionali del sistema delle scuole per l'infanzia comunali, indicando le finalità educative, gli obiettivi generali relativi alle attività didattiche e le risorse previste per realizzarli. A presentare il Piano l'assessore alla Pubblica Istruzione Elena Baredi.
Nel corso dell'incontro saranno esposti anche i risultati dell'indagine sui tempi di apertura dei servizi scolastici condotta nel marzo scorso fra le famiglie dei bambini e delle bambine che frequentano le scuole materne e i nidi comunali. Curata dalla Facoltà di Psicologia di Cesena, l'indagine aveva l'obiettivo di consentire all'Amministrazione Comunale di raccogliere gli elementi necessari per un'eventuale rimodulazione dei tempi di apertura dei servizi scolastici.
Ufficio stampa
Federica Bianchi