Il beach tennis conferma la propria centralità nel panorama sportivo cesenate. Proprio la città del Savio ha ospitato i Campionati Italiani di 3° e 4° categoria (singolo maschile e femminile di terza categoria, doppio maschile, doppio femminile e doppio misto) che chiudono il cerchio dei grandi eventi della prima parte della stagione, quella indoor. Da giovedì 23 a domenica 26 marzo al centro sportivo Kick Off di via Osoppo 111 si sono dati appuntamento centinaia di atleti arrivati da tutta Italia per mettersi in gioco in oltre 200 partite.
Cominciando dalla 4° categoria, nel maschile trionfano Matteo Tirolla e Marco Ibba; nel femminile invece Lara Mazza e Francesca Barbieri; nel doppio misto Matteo Tirolla e Francesca Bizzarri. In terza categoria Open Maschile tra Giulio Brunello-Edoardo Paganelli e Mirko Mariani-Jacopo Satta, vinta dai primi. Nel misto hanno primeggiato Beatrice Natali e Andre Fuschini. Nei tornei singolari prima posizione per Giulio Brunello nel maschile e Halyna Kalatalyuk nel femminile.
L’organizzazione dei campionati limitati di terza e quarta categoria indoor 2023 è stata affidata alla Asd Centro Romagna Beach che ha ospitato presso la struttura Kick Off - CRB. La Federazione Italiana Tennis, Padel e Beach tennis annualmente assegna ai circoli sportivi più virtuosi e che presentano standard qualitativi elevati l’organizzazione dei campionati. Nel corso dell’evento tenuto lo scorso febbraio, sempre al centro sportivo di Villachiaviche, sono passati da Cesena ulteriori 300 atleti provenienti da tutta Italia e oltre 3 mila persone tra appassionati e curiosi. Anche in quell’occasione, l’organizzazione della manifestazione sportiva è stata affidata all’ASD Centro Romagna Beach, che svolge attività sportiva nell’ambito del Beach Tennis, sport che progressivamente attrae sempre più amatori ed appassionati.