testata per la stampa della pagina

Occupavano un alloggio Erp con la complicità dell'assegnataria e facevano uso di droga, cinque persone fermate dalla Polizia locale in via Ariosto

 A seguito di diverse segnalazioni riguardanti frequentazioni anomale all’interno dello stabile Erp (Edilizia residenziale pubblica) di via Ariosto, in zona Stadio, questa mattina la Polizia Locale di Cesena, insieme ad un’unità cinofila di Rimini, ha effettuato un sopralluogo concentrandosi in modo particolare in uno degli alloggi. I locali oggetto dell'operazione sono risultati abitati da quattro persone straniere che, sin dal loro arbitrario insediamento, reso possibile grazie alla complicità dell’assegnataria dell’appartamento, un’italiana di 57 anni, avevano dato vita a un giro di droga. Nel corso degli accertamenti, che hanno interessato anche il garage pertinente, gli agenti hanno rinvenuto giacigli di fortuna, monopattini e una bicicletta elettrica, immediatamente recuperati per verificarne la provenienza tramite l’apposito ufficio del Corpo. 

Nei luoghi occupati sono state rinvenute tracce evidenti di consumo e confezionamento di stupefacenti, per cui sono state avviate le indagini nei confronti di tutti i presenti per spaccio e agevolazione all’uso di droghe. Al termine dell’operazione tutti gli accessi agli spazi sono stati ripristinati, mentre i cinque sospettati – tutti pregiudicati – sono stati accompagnati in caserma per identificazione e per gli accertamenti di rito. 

Al momento dell’arresto una delle persone ha cercato di opporre resistenza
 nei confronti degli agenti, minacciandoli con una forbice. Riportato alla calma, il soggetto è stato arrestato e trasferito alla casa circondariale di Forlì in attesa dell’udienza di convalida. A carico di 2 degli altri stranieri sono state contestate anche violazioni in materia di immigrazione in quanto clandestini e sono stati adottati dall’ufficio stranieri provvedimenti di espulsione amministrativa. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito