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Palestre scolastiche concesse ad Associazioni sportive e privati per allenamenti

A partire dai prossimi giorni sarà possibile presentare la domanda. c’è tempo fino al 25 aprile prossimo

Luoghi di aggregazione, ma anche di crescita. Le palestre comunali e provinciali sono al centro della formazione di bambine, bambini, ragazze e ragazzi in età scolastica e nel corso dell’intero anno sono a disposizione anche di associazioni sportive e di privati per gli allenamenti e la preparazione atletica quotidiana dei propri allievi. Al fine di procedere all’assegnazione di questi spazi per il periodo che va dal 18 settembre prossimo al 2 giugno 2024, l’ufficio Sport comunale ha predisposto un Bando a cui potranno rispondere tutti gli enti interessati presentando la documentazione richiesta e specificando le giornate e le fasce orarie necessarie allo svolgimento delle attività in programma. Per le giornate del sabato e della domenica si manterrà l’utilizzo per le partite di campionato o per lo svolgimento di manifestazioni sportive. 

Come già avviene da tempo, alcune palestre saranno dedicate prioritariamente a discipline specifiche
Minipalazzetto - Scuola primaria Torre del Moro, dove si svolgeranno pallavolo e calcio a cinque, pallacanestro e manifestazioni sportive; palestra Scuola Secondaria di I° grado  “A. Frank” - Palestra “A”, per la pallavolo; palestra Scuola Secondaria di I° grado “T. M. Plauto”, in riferimento agli allenamenti di pallavolo; palestra Scuola Secondaria di I° grado “O. Biasini” – S. Giorgio: pattinaggio a rotelle, pallacanestro, arrampicata sportiva; palestra “Cubo” - Liceo Classico: pallavolo; palestra “Cubo” - Liceo linguistico: pallacanestro; palestra Scuola Primaria Villa Chiaviche: pallavolo; palestra Scuola primaria Oltresavio: pattinaggio a rotelle; palestra Ex Gil: pallavolo. Il Comune provvederà alla pulizia degli spazi che dovranno essere gestiti dagli assegnatari in orario extrascolastico. 

L’Avviso Pubblico, con relativi modello di domanda e Schema di convenzione, saranno pubblicati e scaricabili dal sito internet del Comune di Cesena www.comune.cesena.fc.it alla sezione Bandi e Avvisi. Le domande di assegnazione devono essere inviate al Dirigente Scolastico della Scuola o dell’Istituto presso cui si trova la palestra e al Dirigente Settore Servizi Educativi, Istruzione e Sport del Comune. Per la palestra ex Gil, le domande devono essere presentate solo al Dirigente del Settore Servizi Educativi, Istruzione e Sport del Comune. Nella domanda occorre specificare, per ciascuna palestra, l’attività svolta, i giorni e gli orari di utilizzo e se l’attività è diretta ad under 18 per usufruire della tariffa ridotta. 

Al fine di poter iniziare l’attività dal 18 settembre 2023, le domande dovranno essere presentate entro le ore 15 di martedì 25 aprile.  

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
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