testata per la stampa della pagina

Campionati mondiali di scherma, una cesenate in partenza per la Bulgaria

Si tratta della sedicenne Mariachiara Testa

Ci sarà anche una cesenate a Plovdiv, in Bulgaria, dove si terranno i campionati del mondo giovanili di scherma. Si tratta dell’atleta sedicenne Mariachiara Testa che nella giornata di ieri, martedì 21 marzo, alla vigilia della sua partenza, ha incontrato il Sindaco Enzo Lattuca e l’Assessore allo Sport Christian Castorri nella Sala degli Specchi del palazzo comunale. Dopo essere stata riserva agli Europei, Testa farà il proprio debutto in nazionale nella massima competizione.
“Alla nostra concittadina – commenta il Sindaco Enzo Lattuca – auguro di viversi a pieno questa straordinaria esperienza e di raggiungere i risultati auspicati. Siamo certi che in occasione della gara individuale di sabato 8 aprile rappresenterà a pieno anche la nostra Cesena. Non è facile coniugare sport e studio  ma per Mariachiara, così come per i tanti altri cesenati della sua età, che continuano a emergere in ambito sportivo regalando grandi soddisfazioni a Cesena, è motivo di soddisfazione. I giovani atleti rappresentano un orgoglio per la città e un saldo punto di riferimento per i loro coetanei che inseguono le proprie ambizioni nei più svariati campi. A loro tutto il nostro sostegno”. Al termine dell’incontro il Sindaco ha consegnato all’atleta il gagliardetto simbolo della città di Cesena.

Nata nel 2007, Mariachiara Testa frequenta il Liceo linguistico “Ilaria Alpi”. Cresciuta nella palestra del plesso scolastico del “Carducci”, e allieva dello storico Circolo schermistico forlivese, sezione di Cesena, si allena per tre giorni a settimana sotto la supervisione di Iulius Spada, fondatore della filiale di Cesena del Circolo schermistico. All’incontro in Comune era presente anche Beatrice Bertacchini, gestore della palestra.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito