testata per la stampa della pagina

Alla Casa Museo “Renato Serra” si racconteranno le origini della squadra del Cesena

Nuovo appuntamento sabato 18 marzo a partire dalle ore 15

È stata da poco inserita nell’albo delle Case e studi delle persone illustri dell’Emilia-Romagna e nelle ultime settimane ha riaperto le porte alla città riaccendendo la curiosità di cesenati e visitatori tornati nelle antiche stanze un tempo abitate dall’intellettuale cesenate Renato Serra. 
Sabato 18 marzo, dalle 15 alle 18, tornano le visite guidate alla Casa Museo di Viale Carducci organizzate dal Comune di Cesena in collaborazione con gli studenti dell’ITE “Renato Serra”, indirizzo turistico, appositamente formati all’interno di un percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento nel ruolo di “ciceroni”. 

In questa prossima occasione, le visite guidate dagli studenti saranno intervallate tra le ore 15 e le ore 16 da un intervento della Dirigenza del Cesena FC sulle origini della squadra che derivano dallo Sport Club Renato Serra. 

Nell'ambito di questo nuovo ciclo di visite guidate inoltre è stato inaugurato il percorso multimediale realizzato in collaborazione con l’Università di San Marino e l’ex Istituto per i Beni Artistici, Culturali e Naturali dell'Emilia Romagna (IBC), all’interno del progetto del circuito delle “Case museo dei poeti e degli scrittori di Romagna”, comprendente Casa Panzini, Casa Pascoli, Casa Moretti, Villa Silvia Carducci, Villa Saffi, Casa Monti, Casa Oriani, Casa Guerrini e la Casa Museo “Renato Serra”. 

Gli studenti ciceroni restano a disposizione per le visite da parte delle scuole (classi terze delle scuole secondarie di primo grado e scuole secondarie di secondo grado) nei seguenti giorni e orari: lunedì ore 11-12/12-13, mercoledì ore 9-10, giovedì ore 9,30-10,30. La visita è gratuita, ma è possibile ad una classe per volta e va prenotata all’indirizzo raffaella.martina.prof@serraeducation.net
I “ciceroni” apriranno le porte della Casa Museo alla cittadinanza ogni terzo sabato del mese, fino al mese di maggio, dalle ore 15 alle ore 18.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito