Iscrizioni entro lunedì 20 febbraio 2023 - Primo appuntamento giovedì 23 febbraio ore 15-17,30
E' in programma un percorso formativo sul Mobility Management Scolastico rivolto a insegnanti e tecnici comunali.
Il percorso è patrocinato dall'Ufficio Scolastico Regionale e sono previsti i crediti formativi.
Il totale delle ore di formazione è di 21 ore complessive.
Si ricorda che per ottenere i crediti formativi riconosciuti dalla piattaforma Sofia è necessaria la presenza minimo del 75%, ovvero 15h45’.
E' suddiviso in 5 incontri a distanza aperti a tutti ed 1 incontro rivolto, primariamente, ai referenti dei CEAS e degli Enti locali.
Tutti gli incontri si svolgeranno a distanza su piattaforma digitale per una durata indicativa di 2,5 ore ciascuno e cadenza settimanale.
A questi incontri si aggiungono 6 ore di esercitazione individuale, con eventuale supporto del CTR educazione alla sostenibilità secondo le necessità, sulla piattaforma di raccolta dei dati.
Il primo incontro sarà giovedì 23 febbraio 15-17,30
Il percorso intende fornire un supporto concreto ai diversi attori principali che devono svolgere un ruolo di promozione ed implementazione della mobilità scolastica sostenibile e sicura, in linea con i Piani Urbani per la Mobilità Scolastica Sostenibile e Sicura, nello specifico si tratta dei tecnici dei Comuni dei diversi Settori coinvolti come Mobilità, Scuola/Istruzione, Ambiente, Sicurezza, Urbanistica, Sociale e dei Dirigenti e Docenti delle Scuole, oltre a tutti i soggetti che a vario titolo sono coinvolti in queste progettualità come a Cesena le 7 associazioni APS convenzionate col Comune e attivate per dare supporto alla scuola in questo non semplice ruolo.
INFO E ISCRIZIONI
L'iscrizione va fatta singolarmente da ogni insegnante o altro partecipante al link: https://forms.gle/75p4ssBaUMehXze56 entro lunedì 20 febbraio.
I docenti interessati al riconoscimento dei crediti formativi devono iscriversi IMMEDIATAMENTE anche sulla piattaforma SOFIA utilizzando i seguenti codici:
codice iniziativa: 81045
codice di edizione: 119819
Per informazioni dettagliate e/o approfondimenti scaricare il programma sotto allegato.