testata per la stampa della pagina

Progetti del cuore, donato un mezzo attrezzato al cCmune di Cesena

Il progetto sostenuto da circa 40 aziende del territorio sarà destinato alle Associazioni che operano nei sei comuni della Valle del Savio

A servizio della collettività. Nel giorno della festa di San Valentino un nuovo Fiat Doblò adibito al trasporto disabili è stato donato al Comune di Cesena che, con lo scopo di rispondere ai bisogni di tipo assistenziale, educativo, riabilitativo, sanitario e psicologico, destinerà il mezzo alle associazioni del territorio della Valle del Savio che si prendono cura delle persone più fragili rappresentando un punto di riferimento importante per le famiglie e le istituzioni. 

La donazione è avvenuta da parte di “Progetti del Cuore”
, la società milanese di progetti di utilità sociale che si occupa dei cittadini più vulnerabili, che si farà carico delle spese di gestione e mantenimento. Il mezzo, attrezzato per disabili e dotato di pedana elettrica, è donato anche dalle tante aziende e imprese della Valle del Savio, circa quaranta, che hanno sostenuto il progetto. 

Alla cerimonia di consegna hanno preso parte tutti gli imprenditori locali coinvolti, il Sindaco Enzo Lattuca, l’Assessora ai Servizi per la Persona e la Famiglia Carmelina Labruzzo che hanno ringraziato “Progetti del Cuore” sottolineando il prezioso valore dei volontari impegnati sul territorio. Presente anche Fabio Machetti di “Progetti del Cuore”. “Ringraziamo ‘Progetti del Cuore’ per questa donazione – commenta il Presidente dell’Unione Valle Savio e Sindaco di Cesena Enzo Lattuca – che certamente contribuirà a rinsaldare ulteriormente la forte relazione che intercorre tra le associazioni del Terzo settore e il nostro territorio di Vallata. La nostra è una comunità solidale, nei momenti di emergenza e bisogno tutti mettono a disposizione risorse ed energie per aiutare coloro che hanno necessità. Questa donazione è un esempio della generosità dei cittadini e delle imprese presenti nei sei comuni della Vallata. Un mezzo attrezzato come questo doblò – prosegue Lattuca – potrà essere destinato al trasporto di persone disabili e sarà utilizzato dai volontari delle associazioni per il trasferimento dei beni di prima necessità”.  

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito