Il Comune di Cesena e la Federazione Ginnastica d'Italia (FGI) si accingono a stipulare un convenzione per l'utilizzo della palestra di ginnastica artistica di via Di Vittorio.
La struttura è dotata di attrezzature tali da permettere la ginnastica di alta specializzazione nella massima sicurezza possibile per le atlete e gli atleti e con questa convenzione rafforzerà il suo ruolo di fulcro nell'attività della Federazione.
Tutti i dettagli dell'accordo siglato e delle prospettive future per l'utilizzo della palestra cesenate saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà venerdì 27 maggio, alle ore 12.30 nel Palazzo Comunale, subito dopo la firma della convenzione.
Accanto al Sindaco Paolo Lucchi saranno presenti, fra gli altri, il Presidente Federale nonché Vice Presidente Vicario del CONI Riccardo Agabio, il Vice Presidente FGI Pierluigi Consalici, il Direttore Tecnico delle nazionali femminili e maschili Fulvio Vailati , il Segretario Generale della FGI Michele Maffei e il Presidente del Comitato Regionale Emilia Romagna Corrado Maria Dones.
Interverranno anche i tecnici rumeni Valerian Nicolae Forminte e Liliana Cosma, che fino al luglio 2010 sono stati responsabili della squadra nazionale rumena, vincendo diversi allori olimpici e mondiali;
Marina Meldoli, responsabile del settore femminile della U.S. Renato Serra, e Claudio Pasquali responsabile del settore maschile, e ancora Serena Bugani, miglior ginnasta dell'Emilia Romagna, attualmente appoggiata presso il centro tecnico di Cesena e allenata dai tecnici Forminte e Cosma, Giulia Suriani, capitano e atleta di punta della U.S. Renato Serra nonché i ginnasti Magnani e Verga.
Ufficio stampa
Federica Bianchi