testata per la stampa della pagina

Cesena più sorvegliata con il Nucleo Prevenzione Crimine della Polizia di Stato

 Dall'inizio di questa settimana Cesena vede potenziati i servizi di vigilanza grazie alla presenza del Nucleo Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, che agirà d'intesa con il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza e con quello della Polizia Municipale.

Le Autorità Provinciali di Pubblica Sicurezza hanno accolto la richiesta di incrementare le forze disponibili sul territorio, proposta avanzata dall'Amministrazione Comunale in seno al Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica.

 "Al Prefetto Angelo Trovato e al Questore Antonio Cacciaguerra va la nostra sincera riconoscenza per la preziosa disponibilità e il decisivo interessamento messi in campo di fronte alle istanze avanzate - affermano il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore alle Politiche per la Sicurezza Ivan Piraccini - Rafforzare la presenza sul territorio delle Forze di Polizia, in un'ottica sia di prevenzione che di repressione, significa salvaguardare la sicurezza dei cittadini e delle imprese.
 
Dopo l'ondata di furti verificatasi nei mesi scorsi, infatti, i cittadini avevano espresso una crescente apprensione e, pur nutrendo fiducia nell'operato delle forze dell'ordine, avevano sollecitato un aumento dei controlli sul tessuto urbano.
 
Prendendo atto di questo disagio abbiamo consolidato la rete d'intervento con l'obiettivo di tutelare ulteriormente l'ordine pubblico e la sicurezza".

 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito