testata per la stampa della pagina

“Piacere, doniamo”, al Palazzo del Ridotto un pomeriggio dedicato alla cultura del dono

Sabato 21 gennaio, sala Sozzi, ore 17

Sabato 21 gennaio, dalle ore 17, nella Sala Sozzi del Palazzo del Ridotto si terrà l’evento “Piacere… Doniamo!”, organizzato dalle associazioni ADMO (Associazione donatori midollo osseo), Aido intercomunale Savio/Rubicone, Ail Forlì-Cesena, Avis Cesena, Volonta Romagna Odv, insieme al Comune di Cesena. Nel corso del pomeriggio le diverse realtà si racconteranno alla città dando vita a un momento di confronto e di solidarietà utile a meglio comprendere la cultura del dono.

L’evento sarà introdotto dalla Presidente del Consiglio comunale Nicoletta Dall’Ara e dall’Assessora ai Servizi per le Persone e le famiglie Carmelina Labruzzo. A seguire, interverranno: il Direttore del Centro regionale Trapianti dell’Emilia-Romagna, dottoressa Gabriela Sangiorgi, l’Ematologo di Medicina Trasfusionale di Forlì, dottor Fabio Augello Accursio. Ampio spazio inoltre sarà riservato alle testimonianze di donatori e riceventi.

Il pomeriggio, a ingresso gratuito, sarà allietato dalla musica del Conservatorio “Bruno Maderna”. Per informazioni scrivere a info.forlicesena@volontaromagna.it oppure telefonare al 0547612612.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito