Da martedì 24 a giovedì 26 maggio, Cesena ospita il raduno della Squadra Nazionale di rugby, preludio dell'appuntamento del 13 agosto quando gli azzurri scenderanno in campo al "Dino Manuzzi" nel Cariparma Test Match pre-mondiale contro il Giappone dell'ex CT John Kirwan.
Da domani pomeriggio e sino a giovedì mattina, i 27 atleti convocati dal Commissario Tecnico Nick Mallett si alleneranno sugli impianti del Cesena Rugby Club, iniziando a prendere confidenza con le strutture e con la città che torneranno ad ospitarli nei giorni precedenti alla sfida estiva con il XV del Sol Levante, tappa fondamentale nella preparazione alla Rugby World Cup del prossimo settembre in Nuova Zelanda.
Domani in serata, intanto, la Nazionale incontrerà alle 19.00 il Sindaco Cesena Paolo Lucchi, la dirigenza e gli atleti del Cesena Calcio - fresco di salvezza con il quindicesimo posto in Serie A - per un aperitivo aperto a tutta la cittadinanza presso il Chiosco Savelli.
"Cesena sta vivendo un momento magico da un punto di vista sportivo - osserva il Sindaco Paolo Lucchi -. Abbiamo appena festeggiato la permanenza in A dei bianconeri e ora diamo il benvenuto agli atleti dell'Italrugby, nella fase preparatoria dell'incontro con il Giappone che sarà uno degli appuntamenti di punta dell'estate cesenate. L'ospitalità di Cesena è proverbiale e sono certo che la città saprà riservare agli azzurri la calda accoglienza che meritano".
Dal canto suo il Presidente del Cesena Igor Campedelli aggiunge :"Siamo felici di poter ospitare il ritiro della Nazionale Italiana di Rugby a Cesena e spero che questa città e il suo stupendo pubblico possano portare fortuna in vista del prossimo impegno della Churchill Cup."
Ufficio stampa
Federica Bianchi