Allo spazio “La Fiorita” la nuova sede di Auser Cesena
L’evento rientra tra le iniziative del festival “Spazio Comune” e si terrà mercoledì 28 settembre
L’associazione Auser Cesena (Associazione di Autogestione dei servizi) presenta la nuova sede con un open day aperto a tutta la città e in programma per mercoledì 28 settembre.
L’evento, che si terrà presso lo Spazio La Fiorita (Via Parini, 23, Cesena) rientra nel festival “Spazio Comune” promosso dall’Amministrazione comunale e dai Quartieri con lo scopo principale di far conoscere ai cesenati di tutte le età i luoghi di comunità inseriti all’interno della rete e assegnati alle associazioni operanti sul territorio.
L’open day sarà introdotto alle ore 17 dai saluti istituzionali e da una presentazione dei nuovi spazi da parte di Auser e proseguirà con una fitta serie di attività. Sarà un pomeriggio ad accesso gratuito e libero con buffet offerto dal gestore dello spazio.
Spazio CSI, Casa dell’Ecologia integrale, Spazio La Fiorita, Opificio Artaj, Spazio Macanin, Spazio Cesuola, Centro arti visive e sceniche, Centro i Maceri, Spazio Case Castagnoli e Spazio Bulgarnò.
Parte da questi primi dieci immobili il percorso di “Cesena Rigenera – Spazio comune”, avviato dall’Amministrazione comunale di Cesena a dicembre 2021 con l’obiettivo principale di valorizzare i luoghi di comunità e di creare rete tra i soggetti gestori che proprio in questi spazi incontreranno i cesenati proponendo attività culturali, artistiche o ricreative di carattere sociale. All’evento di mercoledì 28 settembre ne seguiranno altri che si svolgeranno nei rispettivi immobili appartenenti alla rete: Casa dell’Ecologia integrale (Via Cervese 4303) e Spazio Case Castagnoli (Via Emilia Levante, 1346).
La programmazione integrale è reperibile sul sito del Comune, nella pagina: Rete Spazio Comune.
Data Ultima Modifica:
26 Settembre 2022
Data di Pubblicazione:
26 Settembre 2022
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it