“Suor Angelica”, l’opera di Giacomo Puccini apre la stagione 2022-2023 del teatro “Bonci”
Sabato 1 ottobre alle ore 21 – ingresso gratuito
Sabato 1° ottobre alle ore 21 sul palcoscenico del teatro “Alessandro Bonci” andrà in scena “Suor Angelica”, l’opera più originale del trittico pucciniano, con la regia di Alfonso Antoniozzi e le musiche a cura degli studenti del Conservatorio Statale "Bruno Maderna".
L’azione si svolge in un monastero sul finire del 1600. In seguito a un amore clandestino e alla nascita di un figlio illegittimo, Suor Angelica è costretta alla vita monacale. Il commovente e poco frequentato capolavoro di Giacomo Puccini aprirà ufficialmente la stagione teatrale 2022-2023 e sarà preceduto, nel pomeriggio, alle ore 18, dal critico musicale che presenterà l’opera nel foyer del teatro.
Sul palcoscenico: maestri collaboratori al pianoforte Francesco Triossi, Franco Ugolini, Megumi Horie, docenti di canto Alda Caiello, Valeria Esposito; interpreti: Tamar Otanadze, Tugce Karatepe, Sara Ceccaroni, Daniela Bertozzi, Camilla Pacchierini, Anastasia Egorova, Gaelle Giandico, Ada Piatti, Margherita Pieri, Caterina Morigi, Laura Zecchini, Alejandra Beatriz Meza Delgado, Elena Bertozzi e Sveva Laterza. La scenografia e l’allestimento sono invece ad opera di Scenicamente - Marcello Morresi, i costumi sono della Fondazione Teatro Comunale di Bologna.
L’ingresso è gratuito, per maggiori informazioni è possibile contattare la biglietteria del teatro oppure consultare il sito: https://cesena.emiliaromagnateatro.com/la-biglietteria/.
È consigliata la prenotazione.
Data Ultima Modifica:
26 Settembre 2022
Data di Pubblicazione:
26 Settembre 2022
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it