Insieme ai ragazzi che conosciamo in giro nei quartieri, organizziamo attività ed eventi in diversi luoghi della città. Ideare e progettare iniziative culturali e momenti di festa è un ottimo modo per costruire qualcosa insieme e, perché no, per sviluppare alcune capacità organizzative.
Nonostante le difficoltà di questi mesi legati all'emergenza alluvione, insieme a un gruppo di ragazzi e artisti abbiamo lavorato duramente per organizzare un evento musicale per la nostra Cesena. In occasione della festa di San Giovanni, abbiamo potuto offrire ai nostri concittadini i nostri talenti, portando musica e magia.
Le nostre esperienze, la nostra sensibilità, le nostre differenze sono state espresse sul palco, facendo ridere e ballare. Abbiamo parlato e Cesena ci ha ascoltati.
A questo evento hanno partecipato diversi artisti: La Pupa e il secchione, g.em, Cecca, Mister G, Star Guy, Gemma, Moss, il Tommago, Nacca G, Joey Borea, Gaia Poni, gli Engazed, Yongest Astroboy, Scoutboy, SM. A presentare l’evento è stato l’incredibile Mario.
Gruppi di ragazzi e artisti di diversa provenienza hanno lavorato spalla a spalla (vedi foto) per costruire dal basso una giornata di espressione musicale. Com'è andata? Scopritelo a questo link!
L'evento è stato il primo di una serie e si è tenuto presso il Magazzino Parallelo, con vibrazioni urban, trap, house e reggaeton.
Hanno partecipato 11 musicisti locali: Pb Clique, Sam, Gaia, Jamal, Geezy, Benny Lover, Mellow, An Dre, Young Tambo, Brown, La Nuit. Con noi saranno anche due DJs: Still e Thomas Mune.
In ottobre 2022 l'educativa di strada ha organizzato, insieme ad Aidoru APS, un open mic dedicato a boys e girls dai 14 ai 30 anni, ospitato sul palco dell'evento evviva, la città si fa scuola.
Hanno partecipato 15 musicisti locali: Sam, Hangover Eyes, Gale, Fiore, Giordy, Pierlasese, Bane, Gideon, Santamuerte, Katena & Black Soul, Supertommi, DS-Cheerios, Mostro Resuscitato, Blair, Marco Francisconi.