Il lavoro degli agenti della Polizia Locale potrà essere seguito in live. Venerdì 22 luglio, dalle ore 19 alle ore 1, nell’ambito della campagna promossa dalla Regione Emilia-Romagna, i cittadini potranno seguire online le attività svolte dagli agenti del Comando della Polizia Locale di Cesena collegandosi al canale Twitter @PlCesenaM oppure inserendo gli hashtag #PLdinotte #direttaPL. Tutti i dettagli dell’iniziativa sono stati illustrati dal Sindaco Enzo Lattuca, dall’Assessore alla Sicurezza Luca Ferrini e dal Comandante della Polizia Locale Andrea Piselli.
“La Polizia Locale di Cesena – commenta l’Assessore Luca Ferrini – ha aderito a questa iniziativa con la consapevolezza che la percezione di insicurezza dei cittadini è anche dovuta alla mancanza di una reale conoscenza del servizio svolto quotidianamente sul territorio. Spesso infatti capita che i cesenati non vedano la pattuglia in strada durante il suo servizio, questo però non significa che non è presente sul territorio ma che invece sta svolgendo un’attività di rilevamento di incidenti stradali, controllo delle aree sensibili, limitrofe alla zona stazione ad esempio, o di sicurezza sul fronte stradale e dalla viabilità con stazionamenti finalizzati anche al controllo della velocità/guide in stato ebbrezza. Attraverso Twitter e grazie a queste campagne di comunicazione, la Polizia locale condivide il lavoro svolto con la collettività all’insegna di una sempre maggiore trasparenza dell’attività e migliorando la prevenzione”.
Nel corso della serata di venerdì 22 luglio inoltre gli agenti mostreranno live ai cittadini i propri canali di comunicazione e di informazione, prestando particolare attenzione all’account Twitter dove sono pubblicati tutti gli aggiornamenti in tempo reale. Sempre su proposta della Regione Emilia-Romagna, il Comando cesenate ha anche aderito all’iniziativa #PLestate che consiste nel proporre/condividere (e quindi diffondere a una platea sempre più ampia) informazioni per un’estate sicura (quali, ad esempio, truffe, Bollino rosso, uso dell’acqua, antiabusivismo sulle spiagge).