testata per la stampa della pagina

A Cesena il primo workshop del progetto europeo ZEROTRADE

zerotrade
zerotrade

di cui il Comune è coordinatore

Si terrà domani a Cesena, alle 14.30, presso la Sala del Consiglio, il primo workshop interregionale del progetto europeo ZEROTRADE, A Public Private Governance Model for Zero Carbon Trade Sector, di cui l'Amministrazione comunale è coordinatore.
All'incontro partecipano anche rappresentanti delle organizzazioni partners di Cesena: Comune di Odense (Danimarca); Unione dei Comuni della Valle del Nalon (Spagna) e Università di Maribor (Slovenia). 
 
Attraverso questo progetto il Comune di Cesena intende rafforzare la strategia di riduzione dei rifiuti che ha avviato nel novembre del 2009 attraverso un tavolo di lavoro con i supermercati e le associazioni di commercio, artigianato e dei consumatori. Dalle attività promosse e dalle idee emerse surante i lavori del tavolo di riduzione è nato il progetto europeo ZEROTRADE che è stato finanziato lo scorso dicembre nell'ambito del mini-programma Lo.Ca.Re.
 
Nel corso dell'incontro è stata convocata una seduta del tavolo di riduzione dei rifiuti e verranno presentate due buone pratiche nazionali di riduzione degli impatti nel settore del commercio: il progetto Ecoacquisti della provincia di Trento e l'esperienza dello spin-off dell'Università di Bologna Last minute market.

 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito