testata per la stampa della pagina

Luglio nei parchi del Ravennate, una serie di serate con il Teatro Distracci

Primo appuntamento mercoledì 13 luglio al parco di Martorano

 

Teatro e sere d’estate. Nell’ambito del cartellone di eventi definito insieme dai Quartieri e dall’Amministrazione comunale di Cesena, a partire dal 13 luglio il Ravennate proporrà tre appuntamenti serali organizzati in collaborazione con il Teatro Distracci e l’attore Giuseppe Viroli.

Si comincerà questo mercoledì, alle 20,30, al Parco di Via Galimberti a Martorano dove andrà in scena “Gli Sporcelli” di Roald Dahl, uno spettacolo pupazzi e proiezioni adatto a tutta la famiglia.
La rassegna proseguirà mercoledì 20 luglio, sempre alle 20,30, nella cornice naturale del Parco per Cristina, a Ronta, con lo spettacolo “Storie del Signor Nessuno”.
Ultimo appuntamento, mercoledì 27 luglio, stessa ora, presso il Parco di Via Allocatelli, a San Martino in Fiume, con “Per terra e per mare”, un’antologia di storie con attore e pupazzi. I bambini partecipanti con le loro famiglie potranno trascorrere una serata in compagnia di alcuni dei personaggi protagonisti dei racconti scelti.

Intrattenimento, musica, incontri. La programmazione definita e proposta dai Quartieri, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con le diverse Associazioni attive sul territorio, intende valorizzare il senso di comunità andando a indagare la storia e le caratteristiche dei singoli quartieri cesenati anche grazie al prezioso contributo dei cittadini.

“Vivere l’estate attraverso momenti di festa condivisi – commenta il Presidente del Quartiere Ravennate Fabio Pezzi – ci dà la possibilità di riscoprire la bellezza del nostro territorio ma soprattutto dei parchi e delle aree verdi.
Nel corso di questi ultimi anni l’Amministrazione comunale attraverso il progetto Green City Cesena e tramite puntuali interventi, anche di manutenzione, ha valorizzato i parchi cittadini dislocando eventi ed attività di ogni tipo. I Quartieri, proprio con l’obiettivo di animare e valorizzare i parchi presenti sul proprio territorio, hanno raccolto questo invito organizzando gli eventi estivi in queste aree naturali perfette soprattutto per le famiglie e per i più piccoli. Inoltre, il nostro Quartiere ha organizzato questi eventi mettendo al centro le frazioni e cercando di proporre attività e occasioni di intrattenimento ma anche di connessione tra loro”.






 
 
 
 
 
 

 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito