testata per la stampa della pagina

I mercoledì di luglio sono all’Otresavio

Si comincia il 6 luglio al Parco Amato di Diegaro e si proseguirà settimanalmente nelle altre aree verdi del Quartiere

Nelle piazze e nei parchi dell’Oltresavio. L’estate nei Quartieri di Cesena è tutta da vivere tra musica, teatro, incontri letterari e dialetto. 
A partire da mercoledì 6 luglio, per tutti i mercoledì del mese, il Quartiere Oltresavio propone una serie di appuntamenti definiti e promossi nell’ambito del bando 2020-2023 promosso dall’Amministrazione comunale e relativo all’animazione e all’intrattenimento dei 12 quartieri di Cesena. 

Mercoledì 6 luglio al parco Amato di Diegaro, il teatro Distracci di e con Giuseppe Viroli presenterà  “Per Terra e per mare”
, antologia di fiabe dall’Africa all’Europa, riadattate e raccontate con pupazzi e oggetti, per un pubblico vasto. 
Mercoledì 13 luglio al parco Ippodromo s
arà la volta della “Favole in musica - Pierino e il lupo” a cura del Conservatorio Statale “B. Maderna” e dell’Istituto Musicale “A. Corelli”. 
Mercoledì 20 luglio grande festa in piazza Magnani 
con lo spettacolo “SHHH.OW” dei “Due Senza” con clown, risate e un pizzico di poesia.
Grande conclusione mercoledì 27 luglio al parco Per Fabio con il racconto animato di Roberto Fabbri “Chi ha paura del Lupo Cattivo?”. L’inizio di tutte le serate, a ingresso gratuito, è previsto alle ore 20,30.

“Il quartiere Oltresavio – commenta il Presidente Gianfranco Rossi – per l’intero mese di luglio sarà protagonista dei mercoledì dell’estate proponendo una serie di momenti adatti a tutti i gusti. Grazie alla collaborazione di professionisti delle arti potremo vivere insieme i nostri parchi e le aree verdi del quartiere all’insegna della buona musica, del teatro e anche di un po’ di dialetto.
La programmazione degli eventi, a partire dall’estate, dà modo ai Quartieri di creare occasioni di incontro e di comunità essenziali per le famiglie e per tutti coloro che nel corso della bella stagione restano in città.
Non finisce qui: sempre nell’ambito del bando comunale continueremo a proporre iniziative anche nel prossimo autunno”. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito