Una pubblicazione per raccontare, in sintesi, i risultati del percorso amministrativo che l’Amministrazione comunale ha avviato tre anni fa.
Partendo dalle linee di mandato votate dal Consiglio comunale a inizio legislatura, e con l’immediatezza e l’oggettività dei numeri e dei progetti, si rende noto il lavoro fatto fin qui.
“La pandemia – commenta il Sindaco Enzo Lattuca – in questi anni ci ha spesso obbligati a rivedere tempi e priorità della nostra azione amministrativa, costringendoci per buona parte del nostro agire a concentrarci sulle ricadute sociali, sanitarie ed economiche di un’emergenza che davvero nessuno era in grado di immaginare. Tuttavia, anche nei momenti più difficili, il lavoro di tutti gli uffici comunali non si è mai fermato e, grazie prima di tutto all’impegno e al senso di responsabilità di ciascun dipendente di questa grande e affiatata squadra che è il Comune di Cesena, abbiamo potuto realizzare i progetti che trovate descritti in queste pagine”.
“Ciò che qui presentiamo – prosegue – sono i progetti realizzati, le scelte e le decisioni prese e messe in atto, convinti che il meglio debba ancora venire. Oggi infatti, grazie alla scienza e al senso di responsabilità dei cesenati e degli italiani, possiamo dire di essere usciti dall’emergenza pandemica. E, mentre proviamo a lasciarci le sofferenze alle spalle – senza dimenticarcene – ci si aprono nuove e importanti opportunità di sviluppo, grazie alle risorse derivanti dal PNRR: finora come Comune di Cesena abbiamo già ottenuto finanziamenti per quasi 40 milioni di euro, da utilizzare in investimenti per nuove opere pubbliche.